IL CONSULTORIO

Il Consultorio Familiare  è un servizio di prevenzione e assistenza sanitaria, psicologica e sociale.

Esso è rivolto alla promozione e tutela della salute della singola persona, donna, uomo, bambino o adolescente, giovane, della coppia e della famiglia in ciascuna fase della vita.

 

Si tratta di un servizio pubblico, gratuito ed attento a garantire accoglienza e riservatezza, anche alle persone minorenni.

 

L’accesso è diretto, non essendo necessaria alcune prescrizione medica. Occorre presentarsi muniti della propria tessera sanitaria o, in caso di stranieri non regolarmente presenti sul territorio nazionale, della tessera STP.


Il consultorio giovani

Il Consultorio Giovani rappresenta una parte del Consultorio Familiare  dedicata in maniera specifica a ragazze e ragazzi, principalmente nella fascia  12 - 22 anni, disponibili sul territorio della Provincia di Cuneo. 

 

 

Un gruppo di operatori (psicologi, medici, assistenti sociali, infermiere ed ostetriche) che lavora all'interno dei consultori familiari - dell’Azienda Sanitaria Locale CN1 - ha creato uno spazio informativo e di approfondimento di alcune fra le tematiche di interesse giovanile.

 

Attraverso un sito web è possibile mettersi direttamente in contatto con loro premendo il pulsante “chiedi” oppure curiosarando fra le risposte che sono state già dati ai quesiti di altri ragazzi.

 

Sito web: http://consultoriogiovani.aslcn1.it/consultorio-giovani/


Aggiornamento Agosto 2015