La Fiera delle Opportunità è un evento innovativo per la città di Savigliano. L'obiettivo dell'evento organizzato dal Comune e dall'Informagiovani, e giunto alla sua seconda edizione, è quello di dare la possibilità ai cittadini, soprattutto ai giovani saviglianesi e dei dintorni, di scoprire e conoscere le opportunità formative, lavorative (in Italia e in Europa) e del tempo libero, che il territorio offre.
Per conseguire questi obiettivi, il Comune ha invitato all'evento le agenzie formative, le facoltà universitarie, le scuole, il centro per l'impiego, le agenzie del lavoro e interinali, i centri Sal (Servizi al Lavoro), le associazioni locali che si occupano di giovani e quelle giovanili che promuovono lo scambio di giovani in Europa.
La fiera è dedicata agli studenti della scuola superiore e universitaria, a chi cerca una nuova occupazione, a chi vuole lavorare in Europa, agli insegnanti, ai genitori di studenti, alle persone inoccupate e disoccupate e a tutte le persone interessate a scoprire le opportunità citate.
Le persone potranno venire alla fiera tutto il giorno e muoversi liberamente tra gli stand per ascoltare le informazioni e porre domande. Chi cerca lavoro potrà portare con sé copie del suo curriculum vitae per proporlo alle agenzie e a aziende che cercano personale.
L'evento è finanziato dall'iniziativa regionale "Qualificazione dei Servizi di Informazione Orientativa degli INFORMAGIOVANI del Piemonte" della Regione Piemonte.
Giovedì 11 aprile
ore 10-16.30
L'ingresso è libero e gratuito a tutti
Porticato esterno- piano terra
Polo Universitario
Via Garibaldi 6
Savigliano
Email: informagiovani@comune.savigliano.cn.it
Telefono: 0172713295
Indicazioni stradali: il Polo Universitario si trova nel centro storico di Savigliano, è possibile parcheggiare l'auto gratuitamente nei pressi dell'ospedale (piazza Nizza o parcheggio antistante la Croce Rossa) e camminare per qualche minuto. Dalla stazione di Savigliano è possibile recarsi a piedi alla fiera con un tempo di percorrenza di 13 minuti (direzione viale Marconi, corso Roma, via Ferreri)
L'evento si terrà al piano terra del Polo Universitario, l'accesso è libero da barriere architettoniche.