Per il biennio 2024-2026, nel nostro territorio, sono in partenza tre corsi, due in ambito ITS Turismo e uno in ambito Ict. Tutti i corsi si svolgono a Bra
Profilo: Tecnico che opera all’interno di strutture turistico/ricettive, occupandosi di marketing e promozione, gestione risorse umane, amministrazione economico-finanziaria; come lavoratore autonomo (creazione e gestione di una piccola impresa nel settore) e all'interno di piccole realtà del settore turistico, nei ruoli di front office e di gestione operativa delle attività aziendali.
Sede: Ascom di Bra
Per maggiori informazioni: www.its-turismopiemonte.it
Profilo: È il professionista che valorizza le mete turistiche rendendole luoghi di eccellenza attraverso la narrazione delle loro tradizioni storico culturali e delle loro caratteristiche più autentiche grazie alle competenze specifiche di conoscenza e promozione dei luoghi e dei prodotti.
Possiede una forte conoscenza della cultura e delle eccellenze locali, oltre a competenze linguistiche di inglese e tedesco, economiche, normative e digitali (social media management, digital marketing e storytelling).
Sede: Ascom di Bra
Per maggiori informazioni: www.its-turismopiemonte.it
Profilo: tecnico con forti competenze nello sviluppo e nell’integrazione di applicazioni e componenti backend, esperto nelle architetture di software, nella infrastruttura di un’applicazione software e nell'integrazione con l’ecosistema di servizi esterni.
Avvio: fine settembre
Sede: Tesi Square, via Piumati 78 Bra
Per maggiori informazioni: https://www.its-ictpiemonte.it/corsi/full-stack-developer/